Home

Week-End con Helen Russell : 12 e 13 novembre 2016




Ancona

Helen Russell, insegnante internazionale e prossimo presidente della Royal Scottish Country Dance Society di Edimburgo, ha accolto il nostro invito di tenere uno stage di danze tipiche scozzesi basato su 3 diversi livelli di difficoltà.
Sabato 12 e domenica 13 novembre è stato così possibile organizzare due giornate di intenso lavoro sia per i nostri allievi che per quanti hanno voluto avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di danze da noi introdotte già da diversi anni nelle Marche.
Helen nella mattina del sabato ha incontrato anche alcune classi del Liceo Linguistico dell’Istituto Savoia-Benincasa di Ancona per un seminario su cultura e danze scozzesi, coadiuvata dal nostro maestro di danza prof. Roberto Lodi docente dell'Istituto.
Il sabato sera siamo stati ospiti del Circolo Della Vela di Ancona per una serata conviviale conclusasi con una esibizione di balli scozzesi molto apprezzata dai soci del prestigioso circolo e dal suo presidente Manfredo Pennazzi a cui vanno i nostri ringraziamenti per la calorosa accoglienza riservataci.

Locandina

stampa

 

Alcuni video








Album di foto